Sample title

Una storia che guarda al futuro

Tutto è iniziato dal lavoro di due fratelli. Dall’esperienza del lavoro nei grandi cantieri navali. Dalla passione per la tecnologia e dalla consapevolezza che il progresso ha davvero senso se migliora la vita delle persone e, insieme, rispetta l’ambiente. 

Walter e Danilo Spano avevano una solida esperienza nel campo degli impianti per gli edifici, avevano lavorato da liberi professionisti e nei grandi cantieri navali. Nel 2008 hanno deciso di andare oltre, e hanno fondato EMMECI, a Sant’Antioco, in Sardegna. Avevano maturato la consapevolezza che il futuro delle nostre case è di essere sempre più tecnologiche. Più efficienti, più confortevoli, più intelligenti. Per seguire questa intuizione occorreva un nuovo modo di lavorare, una squadra di professionisti per seguire ogni fase, dal primo segno di matita sul foglio bianco fino al collaudo. I primi lavori sono stati per le strutture pubbliche, poi per case e ville di lusso. 
Per arrivare alle case di tutti, con un servizio di altissima qualità a prezzi competitivi, hanno puntato sulla formazione, l’aggiornamento continuo. La professionalità si riconosce: Rossato Group, leader nel settore degli impianti, ha scelto EMMECI per una collaborazione sempre più stretta.
Così EMMECI è diventata Rossato Store: non solo installa i dispositivi di questo marchio ma è un centro di formazione, che organizza e ospita i corsi per tecnici e installatori. Oggi EMMECI guarda a un mercato più vasto, che va oltre la Sardegna, per portare il comfort e la tecnologia verso tutti i tipi di casa. Un passo alla volta, guardando al futuro.

L’innovazione che rispetta l’ambiente

Crescere a Sant’Antioco, in un gioiello del Mediterraneo, significa capire profondamente che la natura deve essere rispettata e custodita. Il nostro impegno, il nostro traguardo è creare comfort rispettando l’ambiente. La via per raggiungerlo è la tecnologia, la ricerca dell’efficienza e della perfezione già dal progetto. Così ogni casa usa meno energia, più risorse pulite e rinnovabili e produce meno emissioni. Il comfort di una casa è composto di tanti fattori: gli spazi, la temperatura ideale, l’illuminazione, bagni e cucina efficienti e accoglienti, la possibilità di connetterci al mondo, la sorveglianza, perfino l’acustica, il silenzio e la qualità del suono. In EMMECI lavoriamo per dare tutto questo a ogni casa, rispettando l’ambiente. Investiamo sulla formazione e sulle nuove tecnologie per ridurre tempi e costi per gli utenti. I nuovi impianti usano meno energia, con efficienza. Prelevano o cedono il calore dall’ambiente, invece di bruciare risorse non rinnovabili. Capiscono quanto, dove e quando riscaldare o illuminare. Si attivano proprio quando occorre, danno alla casa una luce più riposante, possono essere programmati o controllati a distanza. Così impianti all’avanguardia trasformano completamente le abitazioni di ogni tempo, in un circolo virtuoso che valorizza gli edifici che hanno una storia, conserva il paesaggio e riduce il consumo di territorio.


Ogni lavoro è unico

Abbiamo iniziato il nostro percorso lavorando per progetti pubblici. Grandi spazi e locali con una destinazione precisa, dove realizzare sistemi e impianti raffinati e affidabili insieme. Oggi portiamo la nostra esperienza e il nostro metodo di lavoro nelle abitazioni. Ogni progetto è unico e su misura: progettato espressamente per chi vivrà quella casa. 
Nel nostro portfolio di progetti realizzati spiccano alcuni lavori dei quali siamo particolarmente orgogliosi. Sono quelli dove abbiamo potuto davvero mettere in pratica la nostra filosofia, progettando impianti totalmente integrati, eleganti nelle loro soluzioni, efficienti e affidabili. Abbiamo studiato le esigenze e i desideri di chi avrebbe abitato ogni casa, progettato ogni particolare. Così abbiamo sorpreso i clienti anche per la velocità e la facilità di realizzazione, ma soprattutto per come il nostro metodo di lavoro permette di contenere i costi, con una eccezionale qualità finale. C’è un piccolo particolare che illustra bene la nostra cura nel lavoro: iniziamo ogni incarico dal progetto, e lo concludiamo con una accurata pulizia della casa. Perché per noi il lavoro è concluso solo quando ogni cosa è perfetta, in funzione, pulita.


L’azienda, la struttura, la formazione

Emmeci nasce a Sant’Antioco, l’isola di un’isola, dove tutto insegna che ogni risorsa è preziosa e il rispetto della natura è fondamentale. È un’azienda giovane, che mette al centro la professionalità, la formazione, la collaborazione con le aziende più innovative. La sua squadra riunisce tutte le professionalità, per seguire completamente ogni lavoro. Emmeci ha una struttura agile ed essenziale: un professionista per ogni aspetto dei nostri incarichi. Un responsabile per la tecnologia, un responsabile commerciale, due ingegneri: per la qualità e sicurezza e per la progettazione. Quindi una squadra di quattro tecnici, ognuno specializzato in un aspetto degli impianti o dei lavori edili. Grazie alla strettissima collaborazione con il gruppo Rossato, siamo sempre all’avanguardia nella tecnologia degli impianti. Siamo Rossato Store, più che semplici partner. La formazione è al centro del nostro approccio. Ogni persona nell’azienda segue aggiornamenti continui sulle nuove tecnologie. Mettiamo a disposizione questa competenza anche alle altre aziende e ai professionisti: con corsi specifici, nella nostra sede, sulle nuove tecnologie e sulle migliori tecniche di installazione. Struttura efficiente, competenza, formazione continua, stretti rapporti con un gruppo leader hanno un effetto concreto sul nostro lavoro: possiamo offrire prodotti e servizi di qualità altissima, abbattendo costi e tempi. Il comfort e la tecnologia così vanno oltre le abitazioni di lusso e possono arrivare in ogni casa.

Sample media

Siamo fieri di svolgere questo compito, siamo fieri di rendere i nostri clienti contenti e grati per averci scelto, siamo fieri di portare innovazione e tecnologia rispettando l'ambiente. Siamo fieri di essere EMMECI.